Quantcast
Channel: amd – HwM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 60

Playstation 4 è molto più di un PC di fascia alta

$
0
0

La PS4 non è soltanto un PC di fascia alta come viene descritta da troll e fanboy. Michiel Van Der Leeuw, direttore tecnico di Guerrilla Games, difende a spada tratta la console di nuova generazione.

In una recente intervista, il direttore tecnico ha spiegato che il suo dipartimento è stato coinvolto nella creazione della architettura di Playstation 4, che nonostante sia molto vicina al mondo dei PC è a tutti gli effetti una console. Secondo Ven Der Leeuw chiunque abbia definito PS4 una specie di PC è un troll.

“Che si può dire a un troll? Che non bisogna dargli da mangiare, altrimenti crescono. Una console non diventa un PC se ha dei componenti hardware derivati dalle versioni usate nei PC. Le persone interessate all’argomento diranno che il gaming su PC ha vinto e che troveranno diverse argomentazioni per affermare la veridicità. Ma secondo me sono solo fanboy.”

Riassumendo, i componenti di Playstation 4 sono creati per lavorare in contemporanea cercando di evitare colli di bottiglia. Guerrilla Games ha lavorato su questo, proponendo cinque cambiamenti drastici a GPU, CPU e banda tra i vari componenti, in modo da scongiurare eventuali colli di bottiglia.

Nel frattempo, John Gustafson di AMD, azienda che produrrà i chip di PS4 e si presume anche quelli di Xbox, ha parlato della console di Sony elogiando l’insieme dell’architettura e la memoria unificata. Oltre a un miglioramento della qualità grafica, Gustafson si aspetta notevoli effetti fisici su PS4.

I complimenti di AMD si possono considerare di parte, visto che sono in stretta partnership per la produzione delle componenti, ma molte voci dal mondo dei video giochi hanno contribuito all’aumento dell’entusiasmo per questa nuova console. Diversi sviluppatori hanno apprezzato le doti della nuova PS4, che presenta una gestione più facile dello sviluppo dei videogiochi.

Mentre Greg Zeschuck, co-fondatore di Bioware, pensa che le console next-gen sono siano molto entusiasmanti. “Il mercato è malato dei giochi di vecchia scuola. Tutti sperano in un cambiamento con queste console ma non credo sarà così. A meno che qualcuna delle aziende non crei qualcosa di innovativo, si tratterà sempre delle solite cose e non credo cambieranno le dinamiche del mercato”.

Anche Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, sente la necessità di un cambiamento. In una intervista alla Edge ha dichiarato che l’azienda non ha intenzione di fare di PS4 una console solo per FPS.

L'articolo Playstation 4 è molto più di un PC di fascia alta sembra essere il primo su HwM.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 60

Trending Articles