Quantcast
Channel: amd – HwM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 60

Ecco i dettagli dalla nuova Xbox One

$
0
0

Presentata ieri da Microsoft la nuova Xbox One. Questo è il nome ufficiale scelto per la console che va a sostituire l’attuale Xbox 360. Al contrario di Sony, Microsoft ha mostrato anche il design del dispositivo, come è possibile vedere nell’immagine sottostante. Le informazioni interessanti si trovano sotto il “cofano”.

Dentro l’Xbox One c’è una CPU 8 core, con 8 Gb di RAM ed un Hard Disk da 500 GB. Abbiamo poi un lettore Blu-Ray, un modulo wireless 802.11n con la tecnologia WiFi Direct, una connettività USB 3.0 e HDMI In/Out.

Anche il nuovo kinect (che è incluso con la console) è migliorato di molto. E’ presente un sensore HD 1080P RGB che permette la registrazione di video a 30 FPS. Si riuscirà così a rilevare non solo i movimenti dei giocatori, ma anche l’orientamento e le rotazioni degli arti, il bilanciamento del corpo e dei muscoli e dettagli come la forza di impatto e la profondità nello spazio.

Rivisto anche il design del controller, un evoluzione di quello precedente, con una batteria integrata, un pad direzionale più preciso, connettività WiFi Direct e più di 40 novità sul design del controller.

La maggior parte della presentazione non si è concentrata sull’hardware ma sulle funzioni del nuovo sistema operativo e sull’interazione con la console tramite gesti e voce. L’impressione è quella di trovarsi di fronte ad un sistema veloce e reattivo, con numerose funzioni.

Per comandarla non saranno necessari comandi vocali predefiniti, basterà semplicemente “dialogare” con Xbox One, mentre con i gesti ci saranno nuove funzioni da sfruttare. Per esempio, facendo il gesto del pinch-to-zoom si può ridimensionare la schermata e ancorarla alla schermata della home di Xbox One. Tutto questo mentre i contenuti continuano a girare, qualsiasi essi siano.

Ci sarà inoltre il supporto a SmartGlass, l’applicazione che permette di controllare la console con il proprio smartphone e anche una funzione che permette di registrare video e immagini, come su PS4. Ci saranno nuovi achievements personalizzati.

E’ presente inoltre il software Skype, con le sue chiamate, videochiamate e la nuova funzione Snap, una specie di multitasking che permette di gestire una seconda applicazione sul bordo dello schermo.

Potenziato inoltre il servizio Xbox Live, che ora conta su 300.000 server e ha stretto nuove partnership per avviare la produzione di contenuti televisivi esclusivi.

Si è parlato inoltre di 15 giochi che usciranno in esclusiva Xbox One nel primo anno di vita, tra cui 8 titoli completamente nuovi.

Sono stai presentati i trailer di Forza Motorsport 5, Quantum Brake e alcuni giochi di terze parti, quattro titoli di EA e Call of Duty: Ghosts.

Aspettiamo di vedere anche i dettagli della console di casa Sony, PlayStation 4.

L'articolo Ecco i dettagli dalla nuova Xbox One sembra essere il primo su HwM.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 60

Trending Articles